Famiglia Dresda disperata: dov'è la gatta Pina dopo un temporale?
Manca Pina, la gatta di Dresda. Il proprietario di 7 anni offre una tariffa per la ricerca e caffè gratuito per le mance.

Famiglia Dresda disperata: dov'è la gatta Pina dopo un temporale?
Attualmente ci sono volti tristi nel cuore di Dresda. La piccola Sia (7) sta cercando disperatamente la sua gatta Pina, scomparsa da lunedì. Il gatto di un anno ha il pelo nero con la pettorina leggermente grigia ed è castrato. La famiglia è preoccupata perché si teme che Pina possa essersi lanciata dal balcone dopo che un violento temporale si è abbattuto sulla zona nord di Dresda. C'è anche la possibilità che sia stato colpito da qualcuno o ferito. Il quartiere è andato a caccia del gatto scomparso la mattina presto, ma finora senza successo.
La piccola Sia ha quindi offerto un compenso di ricerca di 150 euro. Ma non è tutto: ha anche promesso un caffè gratuito al bar “Glockenspiel” nello Zwinger di Dresda per chi lo ritrova o per qualcuno che può dare un indizio decisivo. I suggerimenti possono essere inviati a TAG24 con oggetto “Cat Search Pina”. Si chiede urgentemente aiuto per riportare a casa il gatto. Come in molti casi simili, anche qui è necessario un ampio sostegno da parte della comunità.
Altri gatti scomparsi dalla regione
La denuncia della scomparsa di Pina si aggiunge a una preoccupante serie di gatti scomparsi in Sassonia. Si stanno cercando attivamente tra gli altri anche la gatta Luna, scappata a Rosenheim il 21 giugno, e il gatto Loki, scomparso da Nauen dal 13 giugno. Numerosi altri gatti sono stati segnalati come scomparsi nella regione, quindi la piattaforma per la segnalazione di animali scomparsi continua a documentare nuovi casi. L'elenco dei gatti e dei gatti ancora dispersi si allunga e fa capire quanto sia importante prestare attenzione agli animali e segnalare informazioni.
Come i gatti ritrovano la strada di casa
I gatti in particolare sono noti per nascondersi in situazioni spaventose. Un metodo utile per riportare indietro i gatti scomparsi è il cosiddetto “home drag”. Questa tecnica funziona posizionando tracce olfattive familiari nell'area per guidare il gatto a casa sua. I gatti hanno un'impressionante capacità di percepire gli odori e, se vengono tracciati i sentieri giusti, possono ritrovare la via del ritorno. La casa di rimorchio dovrebbe coprire circa 1 chilometro e comprendere vari percorsi. Possono essere utilizzate lettiere per gatti usate, indumenti di membri della famiglia o persino l'urina di un membro della famiglia. Più odori familiari ci sono nelle vicinanze, maggiore è la possibilità che il gatto ritorni a casa.
Nel caso di Pina resta la speranza che il gatto ritorni illeso e qualcuno si faccia avanti per indicargli la strada di casa. Auguriamo alla piccola Sia e alla sua famiglia buona fortuna nella ricerca e speriamo che il dolce gatto possa presto tornare sano e salvo a casa sua.
Oltre all'appello di Pina, è urgentemente necessario il sostegno della comunità per riportare a casa altri animali scomparsi nella regione. Insieme possiamo farcela!