Caos nei cantieri a Dresda: interruzioni del traffico dal 30 giugno!
Informazioni importanti sui cantieri e sulle deviazioni dei tram a Pieschen dal 30 giugno 2025, compreso il traffico sostitutivo e le chiusure stradali.

Caos nei cantieri a Dresda: interruzioni del traffico dal 30 giugno!
La circolazione stradale di Dresda si trova di fronte a numerose sfide: da lunedì 30 giugno la linea del tram in direzione Kaditz sarà interrotta a causa di lavori urgenti. Questo progetto di costruzione comprende il rinnovamento di 830 metri di binari usurati e tavole combinate alla fermata Elbepark. Per questo vasto lavoro, la Dresdner Verkehrsbetriebe (DVB) sta investendo circa 1,75 milioni di euro del suo budget per la manutenzione continua. Corrente di Pieschen riferisce sulle deviazioni necessarie a causa di queste misure di costruzione.
Le linee 9 e 13 saranno gravemente colpite. Mentre la linea 9 dal centro va solo a Mickten, la linea 13 termina a Mickten. Per i passeggeri delle linee 9 e 13 sarà allestito un servizio sostitutivo tra Mickten e Riegelplatz a Kaditz. Gli autobus sostitutivi partiranno dalla fermata della linea 4 a Mickten. Anche i conducenti dovrebbero prestare attenzione; La Pieschener Straße in direzione sud resterà chiusa fino al 4 luglio. Gli autobus sostitutivi dovranno essere deviati attraverso Lommatzscher Straße e le fermate Elbepark e Washingtonstraße verranno trasferite sul tram per le linee 64, 70, 72, 80 e per il servizio sostitutivo.
Disagi al traffico e altri cantieri
L'area attorno al Parco dell'Elba è stretta per gli automobilisti poiché a volte hanno solo una corsia disponibile. Inoltre la Kötzschenbroder Straße nei pressi del Ballhaus Watzke resta chiusa a causa dei lavori di costruzione di una conduttura idrica industriale della Sachsen-Energie. Da lunedì 30 giugno sono previste limitazioni anche sulla Mohnstrasse, dove il traffico sarà limitato solo tra Bürgerstrasse e Leipziger Strasse. La conclusione di questi cantieri è prevista entro il 18 luglio, mentre quella sulla Kötzschenbroder Straße terminerà entro il 4 luglio. Ingorghi e ritardi sono quindi inevitabili. Giorno24 sottolinea che è sempre necessario realizzare tali lavori sulla rete stradale e ferroviaria.
Ci sono anche cantieri da considerare sulle autostrade intorno a Dresda. La A4 in direzione Dresda ha diverse chiusure, tra cui restringimenti stradali tra il triangolo Nossen e il triangolo Dresda-Ovest fino al 20 dicembre 2025. Ci sono anche cantieri sulla A17 in direzione Praga tra Dresda-Südvorstadt e il tunnel Coschütz, che esistono solo dal 1° al 2 luglio, ma possono anche causare ritardi. Situazione del traffico.de fornisce informazioni su questi colli di bottiglia e consiglia di informarsi per tempo sulla situazione del traffico.
La corsa per le strade non è da meno a causa dei vari cantieri. Un buon consiglio per tutti gli automobilisti è quello di informarsi in modo proattivo sui cantieri e sulle deviazioni per evitare lo stress del traffico delle ore di punta. Possono verificarsi ritardi significativi, soprattutto nelle ore di punta, che possono essere sicuramente evitati.