Petra Köpping: fortemente nominato per la sedia SPD a Dresda!

Petra Köpping wurde auf dem SPD-Landesparteitag in Dresden zur stellvertretenden Bundesvorsitzenden nominiert, um Sachsen stark zu vertreten.
Petra Köpping è stata nominata vicepresidente federale alla Conferenza del partito dello stato SPD di Dresda per rappresentare fortemente la Sassonia. (Symbolbild/MD)

Petra Köpping: fortemente nominato per la sedia SPD a Dresda!

Dresden, Deutschland - The Saxon SPD ha fissato un passaggio importante per il futuro lo scorso fine settimana al Congresso del Partito dello Stato di Dresda. Il 66enne Petra Köpping è stato nominato all'unanimità per le elezioni come vicepresidente federale del partito. Per Köpping, che attualmente sta lavorando come ministro di Stato sassone per gli affari sociali e la coesione sociale, questo è un altro passo per essere una voce forte per la sassonia e la Germania orientale.

Köpping vuole rappresentare attivamente gli interessi delle persone dalla Sassonia e si impegna a gestire la stessa gestione all'interno della parte. Gli approcci con gli stati federali della Germania orientale assicurano anche che ogni paese creda un membro per il dirigente del partito. Il Congresso del Partito Federale dell'SPD, che si svolge a Berlino dal 27 al 29 giugno, sarà decisivo, poiché anche l'elezione dei presidenti e dei loro deputati è all'ordine del giorno.

carriera politica Köppings

Petra Köpping guarda indietro a una carriera politica in movimento. Nel 1986 si è unita al SED prima di trasferirsi all'SPD nel 2002. Negli anni seguenti è stata vicepresidente della SPD Saxony dal 2006 al 2016 e ha acquisito molta esperienza negli uffici politici municipali e statali. Tra le altre cose, era il sindaco di Großpösna e successivamente amministratore distrettuale del distretto terrestre di Lipsia.

Un evento particolarmente formativo è stato l'acquisizione dell'ufficio come primo ministro di stato sassone per l'uguaglianza e l'integrazione nel 2014, una posizione che riflette la sua determinazione a promuovere la giustizia sociale e le pari opportunità. "Integrate Us First", è il titolo del suo libro del 2018, in cui si occupa delle sfide per le persone nella Germania orientale.

la strada per le elezioni statali 2024

Köpping si basa anche sul sostegno del suo partito, che è stato confermato all'inizio di dicembre 2023 con un chiaro voto del 97 % dei delegati alla Conferenza del partito statale a Neukieritzsch. Il suo discorso durante il Congresso del partito ha chiarito quanto sia importante il contatto con i cittadini. Ha sottolineato che le bugie e il populismo sono i veri nemici del loro lavoro politico.

  • 94 Sì, 2 No, 2 astensioni - questo è stato il risultato per la nomination di Köpping.
  • Vuole presentarsi ai cittadini autorizzati a votare e prendere sul serio le loro preoccupazioni.
  • Il focus della loro agenda politica sono argomenti dal "lavoro alla coesione" che si basano sui bisogni dei sassoni.

I prossimi mesi mostreranno come Köpping possa mobilitare e implementare la loro visione per la Sassonia e l'SPD. La prossima conferenza del partito federale le darà l'opportunità di presentare le sue idee su una piattaforma più ampia. Il Saxon SPD spera che riceva anche una voce in tutta la parte con la sua candidatura come vice presidente federale.

Gli eventi sono eccitanti e rimane interessante osservare come saranno gli sviluppi in Sassonia e a livello federale.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen