Meravigliosa scoperta a Dresda: Relief of the Carol Bridge scoperto dopo 80 anni!

Meravigliosa scoperta a Dresda: Relief of the Carol Bridge scoperto dopo 80 anni!

Dresden, Deutschland - In Dresda c'è stata recentemente una scoperta eccitante che rende il cuore degli amanti storici battere più velocemente. Il 25 giugno 2025, uno storico sollievo in ghisa del vecchio ponte Carol fu recuperato dall'Elba dopo oltre 80 anni. Questo pezzo impressionante non è solo 1,90 metri di altezza, ma anche un testimone della bellissima architettura del ponte, che fu costruita tra il 1892 e il 1895. Il sollievo è stato in acqua da quando il ponte era sfocato nel maggio 1945 e ora è tornato di nuovo alla luce.

La straordinaria scoperta è stata fatta da una puttana di quattro anni di nome Frieda. Durante una passeggiata con il suo maestro Ralf Liebscher, che gestisce il bar "Saxxim" nel Neustadt, ha scoperto il sollievo con un basso livello dell'acqua di 68 centimetri. Ralf Liebscher ha catturato il momento e ha informato l'iniziativa Carolbrücke. Grazie alla sua iniziativa, il sollievo viene ora ripristinato e ha trovato un nuovo posto nel lapidarium di Dresda. Viene temporaneamente archiviato lì, mentre si prevede ulteriori restauro.

La storia del bridge Carol

Il vecchio ponte di Carol, che un tempo era lungo 500 metri e consisteva in travi di pietra e ferro, fu in gran parte distrutto nel 1945. L'edificio era una connessione significativa tra le due pagine dell'Elba e alcune sculture di cavaliere del 1907 erano ancora visibili nella città vecchia del ponte. Più di recente, la città aveva respinto un salvataggio del sollievo per motivi di costo, ma il ponte lacrima di Hentschke ora forniva il supporto necessario come parte del lavoro di demolizione presso il nuovo Carerabrücke.

L'Autorità per la protezione dei monumenti e l'ufficio statale per la conservazione dei monumenti in Sassonia sono ora in programma come il sollievo può essere preservato. Una posizione successiva poteva essere presa in considerazione nell'area del terzo ponte Carol previsto. Questo ponte fa parte del ricco patrimonio culturale di Dresda, che è molto popolare in città con circa 9.300 monumenti culturali, tra cui chiese, edifici famosi e parchi storici.

un ringraziamento dalla città

La città di Dresda ha ringraziato Ralf Liebscher e il suo fedele compagno Frieda in modo speciale. Tramite Facebook, hanno espresso il loro ringraziamento e hanno reso omaggio alla straordinaria scoperta, che chiama un pezzo di storia nella memoria della popolazione. E chissà, forse Frieda sarà presto visitato personalmente nel bar "Saxxim", dove si può trovare il mercoledì a sabato dalle 19:00. Un posto unico per chiacchierare con un buon drink sulla storia della città e sui suoi impressionanti monumenti culturali.

Dresda, spesso definita "Elblorenz", non solo ha lo splendore barocco che lo ha reso un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, ma anche storie come quelle del vecchio Bridge Carol, che ospita vecchi segreti nelle frizioni dell'Elba e torna alla luce attraverso la scoperta.

More information about this historical event can be found at DAG24 href = "https://www.t-online.de/region/dresden/id_100762188/carolabruecke-in-dresen-gusseisenrelief-der-alke-aus-elge-gehten.html"> t-online . htef = "https://de.wikipedia.org/wiki/liste_kulturdenkmale_in_dresden"> wikipedia

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)