Nuove tasse per i residenti di parcheggi a Dresda dal 1 luglio 2025!

Nuove tasse per i residenti di parcheggi a Dresda dal 1 luglio 2025!

Neustadt, Deutschland - La città di Dresda ha aumentato le sue commissioni per i certificati di parcheggio dei residenti. Dal 1 luglio 2025 le nuove tariffe si applicano su 31. Marzo 2025 deciso dal consiglio comunale. I residenti dovrebbero essere preparati per i costi per la richiesta di un ID che aumenta in modo significativo. Per mezzo anno, 49,50 euro dovranno essere pagati, che in precedenza costano solo 20 euro . Un ID annuale ha 75 euro (precedentemente 30 euro ) e per due anni 135 euro sono dovuti (precedentemente 50 euro )

.

L'ultima espansione dell'area del parco dei residenti ha avuto luogo nel settembre 2019 nel Neustadt a sud di Bautzner Straße. Oggi i parcheggi disponibili sono molto limitati: si trovano solo a est del Prießnitz, a ovest del Königsbrücker e a nord di Alaunplatz. Mentre i residenti non hanno bisogno di certificati di parcheggio con un permesso di parcheggio dei residenti, gli utenti possono aspettarsi maggiori commissioni di parcheggio che sono già state introdotte nell'esterno Neustadt nel 2021.

Applicazione della carta di parcheggio residente

Se si desidera richiedere una licenza di parcheggio residente, devi soddisfare alcuni requisiti. Prima di tutto, è richiesto un rapporto ufficiale nell'area interessata. Inoltre, è richiesta una patente di guida valida in Classe A, A1, A2 o B. È anche necessario il tuo veicolo, con auto fino a 3,5 T o motociclette superiori a 50 cm³. Le persone con un parcheggio per terreni privati ​​non ricevono una carta d'identità e anche i residenti di nuovi edifici che sono stati costruiti secondo 1990 cadono dal regolamento.

I documenti richiesti per l'applicazione includono:

  • Documento del personale
  • patente di guida
  • Registrazione del veicolo
  • Se necessario. Power of Power of Attorney
  • Conferma della condivisione dell'auto
  • Conferma dell'azienda o del veicolo privato

È particolarmente importante che i candidati debbano essere il titolare di un veicolo o dimostrare di utilizzare il veicolo in modo permanente. Se il veicolo non è in proprio possesso, è necessaria una conferma scritta del proprietario. Tuttavia, la conferma del custode è riconosciuta solo da alcuni parenti, come coniugi, genitori o nonni. È richiesto un modulo speciale per i veicoli dell'azienda.

situazione di parcheggio per residenti e visitatori

In Dresda, la licenza di parcheggio residente non ha diritto a un parcheggio fisso. Solo i residenti sono autorizzati a parcheggiare nella zona approvata gratuitamente durante il periodo approvato, che è particolarmente importante nelle aree residenziali molto frequentate. Per altri gruppi di utenti, come commercianti, dipendenti o visitatori, non vi è alcun diritto a un permesso di parcheggio residente. Quindi rimane entusiasmante come si svilupperà la situazione del parcheggio a Neustadt e l'area circostante.

Per ulteriori informazioni sul parcheggio dei residenti, i cittadini interessati possono visitare la pagina di dresden.de o contattare l'autorità responsabile.

Details
OrtNeustadt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)