I ladri fuggono dopo un tentativo fallito a Freital-Pesterwitz!
Il 9 novembre 2025 si è verificato un tentativo di effrazione a Freital-Pesterwitz; Informazioni e rapporti della polizia sull'incidente.

I ladri fuggono dopo un tentativo fallito a Freital-Pesterwitz!
Il 9 novembre 2025 ci saranno le notizie attuali dal distretto Svizzera sassone-Monti Metalliferi orientali. A Freital-Pesterwitz è stato segnalato un tentativo di effrazione in un edificio residenziale. Un aggressore sconosciuto ha tentato di aprire una finestra, provocando il risveglio rumoroso del residente. Questo ha immediatamente acceso la luce, provocando la fuga dei ladri. Al momento non ci sono informazioni sui danni alla proprietà, ma la pronta reazione del residente potrebbe aver evitato che accadesse qualcosa di peggio Sassone riportato.
Ma non sono solo i furti con scasso a preoccupare la regione; C'è molto da fare anche per le strade. Un incidente sulla A4 in direzione Dresda provoca enormi disagi alla circolazione. La corsia tra Wilsdruff e l'area di servizio Dresdner Tor Süd è chiusa, con conseguente ingorgo. Questo si estende a Dresda-Hellerau. Anche il traffico sulla A17 è interessato, poiché la chiusura del tunnel vicino a Dresda-Südvorstadt ha reso necessario deviare il traffico. L'ultima uscita gratuita sulla A17 in direzione Dresda è attualmente Pirna. Le informazioni al riguardo provengono da Telegramma.
Situazione del traffico tesa
A causa di questi eventi la situazione del traffico nella zona è particolarmente tesa. L'ingorgo sulla A4 tra Dresda e Chemnitz diventa sempre più esteso e porta lentamente alla disperazione molti pendolari e viaggiatori. I disagi al traffico sono evidenti fino al triangolo Dresda-Ovest, dove sono chiuse sia la corsia sinistra che quella centrale. A causa della combinazione degli incidenti e della chiusura del tunnel sulla A17, si prevede che il ritardo continuerà per un po’, quindi gli autisti dovrebbero essere pazienti.
Soprattutto in situazioni difficili come questa, è utile mantenere la calma. Se hai problemi tecnici o domande sui tuoi dispositivi smart che vorresti chiarire durante il tuo viaggio, ora ci sono numerose offerte di aiuto online. In caso di domande su Windows o difficoltà tecniche, visitare il sito Web support.microsoft.com un utile punto di contatto per le domande più frequenti e le soluzioni ai problemi.