Batteria si allena in pericolo: la Saxony si ritira dal finanziamento!

Batteria si allena in pericolo: la Saxony si ritira dal finanziamento!

Neustadt in Sachsen, Deutschland - La Dresden Transport Association (VVO) prevede di avere un rinnovo fondamentale della rete diesel, che include le linee RB72, RB71, RB33 e S8 (RB34) . L'obiettivo è sostituire i treni 2031 con batterie gestite con batterie. Questa decisione arriva in un momento in cui la discussione sulle alternative ecologiche ai treni diesel convenzionali assorbe. Inizialmente, le caratteristiche dell'idrogeno sono state valutate come possibile soluzione, ma questa idea è stata nuovamente respinta, come Meidresden ha riferito.

L'attuale riunione dell'associazione della VVO ha recentemente discusso dell'uso dei treni della batteria. Ma c'è un calo di amarezza durante la pianificazione: i tagli pianificati negli investimenti nel bilancio statale libero rendono molti nervosi nell'associazione dei trasporti. "Sono necessarie soluzioni comuni per il trasporto locale sostenibile", ha affermato Burkhard Ehlen, amministratore delegato della VVO, che sottolinea che il quadro finanziario deve essere chiaramente migliorato.

Drive e infrastrutture

A settembre 2020 c'era già un test drive con un treno a batteria, il Desiro ML Öbb Cityjet Eco di Siemens, da Dresda a Königsbrück. Questo progetto di test ha lo scopo di creare la base per futuri finanziamenti per gli investimenti dallo stato federale e libero

. Al fine di garantire l'integrazione di queste nuove tecnologie, sono necessari estesi investimenti nell'infrastruttura. Sfortunatamente, tuttavia, la Sassonia si è ritirata dal finanziamento, che grava anche i piani.

Soprattutto nella discussione sui sistemi di guida alternativi, diventa chiaro che importanza potrebbe avere i treni di idrogeno in futuro del settore dei trasporti. Secondo il Tagesschau, Deutsche Bahn vede un grande potenziale in idrogeno per ridurimento degli emissi di trasporto nel settore dei trasporti, ma questi sono a partire dal loro trasporto di sviluppo.

Attualmente la Germania produce in gran parte l'idrogeno dai combustibili fossili, il che porta l'equilibrio di CO2 in vacillone. Resta da vedere come viene promossa la transizione verso l'idrogeno "verde". Il governo federale si è fissato l'obiettivo di aumentare la percentuale di idrogeno prodotto dall'elettrolisi fino a 2030 . Le stazioni di riempimento dell'idrogeno mobile dovrebbero anche garantire che i treni siano rapidamente riforniti di carburante e quindi creano l'infrastruttura necessaria.

Mission Climate AIMALS

L'urgenza del passaggio a mezzi di trasporto ecologici è sostenuta dagli obiettivi climatici della Germania. Il settore del traffico contribuisce al 23% delle emissioni di CO2 in tutto il mondo e fino a 2030 l'emissione deve essere ridotta del 40%. Di 2045 , la Germania si impegna persino per la neutralità del clima. Già 74% I chilometri del treno in grandi città come Berlino e Brandeburgo sono azionati elettricamente, il che mostra quanto sia importante il trasporto pubblico per l'equilibrio complessivo delle emissioni.

Quando i tipi di azionamento vengono modificati, viene fatta una distinzione tra diverse tecnologie: caratteristiche di idrogeno che utilizzano una fonte di energia senza emissione e treni batteria che immagazzinano energia elettrica. Queste nuove tecnologie di guida potrebbero essere cruciali per il futuro inversione del traffico. Un progetto pilota su Heidekrautbahn, che inizierà dal dicembre 2024 , introdurrà caratteristiche di idrogeno ottenute a livello locale. Questi approcci innovativi potrebbero assumere un ruolo chiave in uno sforzo per il traffico a misura di clima, come su VBB Impulse.

Il prossimo periodo mostrerà come è implementata la conversione pianificata della rete di trasporto nella regione di Dresda e in che misura può essere promosso l'impegno per il trasporto locale più sostenibile.

Details
OrtNeustadt in Sachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)