Nuovo Shine for Chronos: Sculpture in the Large Garden brilla di nuovo!
Nuovo Shine for Chronos: Sculpture in the Large Garden brilla di nuovo!
Großer Garten, Dresden, Deutschland - Nel grande giardino di Dresda, c'è motivo di essere felice: l'impressionante scultura "Die Zeit Robs the Beauty" di Chronos, che non è stato più esposto a causa di danni per un decennio, è stato ripristinato nel suo luogo ancestrale dopo dodici anni. Questo magnifico gruppo di figure, che un tempo incarnava l'arte dello scultore italiano Pietro Balestra nel 1680, mostra in modo impressionante la transitorie della bellezza ed è stato in giardino dal 1728, come Sächsische.de Reports .
La stessa scultura, che è stata realizzata da un blocco di 21 tonnellate di marmo di Carrara e pesa circa 1,7 tonnellate, era stata immagazzinata in una modesta casa di legno dal 2013, a 100 metri dal palazzo. A quel tempo, l'ala Dio si era spezzata e le crepe e altri danni erano chiaramente visibili. Nell'ambito di un programma di restauro completo che è in corso dal 2013, sono stati applicati un totale di 3,9 milioni di euro per il restauro e la manutenzione delle sculture nel grande giardino.
contesto storico e restauri
The Palais in the Large Garden, un capolavoro di Johann Georg Starcke, è circondato da eleganti strade che attirano visitatori come Magnetic. Il gruppo di figure associato "Boreas rapisce Oreithya", parte dei gruppi barocchi Raptus, è stato ripristinato più volte nel corso degli anni, un rinnovamento completo ha ora riportato la scultura, senza essere completamente restaurati: mancano ancora la mano e il piede. Tuttavia, la scultura è secondo brunnentmfigur. Scultura
Le numerose opere d'arte nel grande giardino, che provengono da oltre 200 oggetti in marmo originali e sculture di arenaria, sono state gravemente colpite nel corso degli anni. Attualmente sono rimaste solo 37 sculture, tra cui 12 di marmo e 22 di arenaria. Come parte delle iniziative di restauro, sono stati ripristinati anche i magnifici magnifici vasi "quattro elementi" e "quattro parti di continuità", che sono state sulla loro base dal settembre 2021.
opere d'arte di altissima qualità
Gli sforzi per mantenere questi tesori culturali non sono insignificanti. Un totale di oltre 65 milioni di euro sono fluiti alla conservazione del monumento del giardino dal 1991. Quando si producevano copie in marmo, come quella di Chronos, anche il costruttore della Cattedrale della PISA è stato consultato per ottenere marmo di alta qualità dall'Italia. Come parte di questo progetto, non solo 13 scultori e 7 restauratori sono attivi, ma anche molti altri esperti che lavorano nell'implementazione delle visioni artistiche.
Per amanti dell'arte e del giardino, c'è un ulteriore incentivo: una mostra aperta nella prima casa Cavalier fornisce approfondimenti sulla storia e sul restauro delle sculture nel grande giardino. Questa vivace connessione tra arte, storia e natura rende il grande giardino un'attrazione speciale a Dresda, un luogo in cui sia il tempo sperimentato che conservato.
La prossima generazione di visitatori sarà felice di passare questi siti storici dal giardino, che non solo mostrano la bellezza del passato, ma anche la dedizione con cui queste opere d'arte sono portate al presente. Ulteriori informazioni sulla cura e sulla conservazione delle opere d'arte sono disponibili su kunstplaza.de
Details | |
---|---|
Ort | Großer Garten, Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)