Elbhangfest 2025: un fine settimana pieno di arte e musica a Dresda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Elbhangfest di Dresda, dal 27 al 29 giugno, offre oltre 255 programmi a Pillnitz. Ingresso gratuito, arte diversificata!

Das Elbhangfest in Dresden, vom 27. bis 29. Juni, bietet über 255 Programmpunkte in Pillnitz. Kostenloser Eintritt, vielfältige Kunst!
L'Elbhangfest di Dresda, dal 27 al 29 giugno, offre oltre 255 programmi a Pillnitz. Ingresso gratuito, arte diversificata!

Elbhangfest 2025: un fine settimana pieno di arte e musica a Dresda!

Dal 27 al 29 giugno si svolgerà a Dresda l'attesissimo Elbhangfest, giunto quest'anno alla sua 30a edizione. L'evento, organizzato da volontari impegnati, è gratuito e delizia i suoi visitatori con più di 255 programmi e oltre 250 artisti. Una vera festa per tutti i sensi! Il venerdì sera in particolare è un momento clou con il programma “Krachwitz”, con DJ come Fräulein Clara e Fabian Girard. I DJ riscalderanno l'atmosfera nella Fidelio-F.-Finke-Straße dalle 18:00. alle 23:45

Gli appassionati di arte e artigianato hanno anche l'opportunità di esplorare le diverse bancarelle al mercatino dell'artigianato in Fidelio-F.-Finke-Straße tra le 18:00 e le 18:00. e le 22:00 venerdì sera. Anche sabato ci sono grandi cose in programma: a partire dalle 9 del mattino verrà offerto yoga all'aperto, alla sera seguirà un ricco programma teatrale con Tom Atlas e Rico Löwe. L'intero programma può essere visualizzato online su www.elbhangfest.de/programm/ può essere visualizzato.

Possibilità di arrivo e parcheggio

Ci sono varie opzioni disponibili per garantire che il tuo viaggio verso l'Elbhangfest si svolga senza intoppi. Il tram e gli autobus portano comodamente gli ospiti alle fermate Schillerplatz, Körnerplatz e Hermann-Seidel-Straße. Chi preferisce qualcosa di più romantico può utilizzare gli impianti di risalita: la funicolare circola il primo giorno del festival dalle 6:30 alle 21:30, la ferrovia sospesa dalle 9:30 alle 20:00. Per gli amanti dei traghetti ci sono collegamenti da Niederpoyritz a Laubegast e da Pillnitz a Kleinzschachwitz.

Gli automobilisti devono però fare attenzione: i parcheggi sono piuttosto scarsi nell'area del festival. Si consiglia pertanto di utilizzare i parcheggi Gleischleife Pillnitz, Goldener Löwe e il parcheggio sotterraneo Schillergalerie. Chiunque parcheggi nell'area del festival senza autorizzazione dovrà essere portato via.

Attrazioni speciali

L'Elbhangfest è molto più di un semplice festival di strada. È uno sforzo congiunto e riunisce oltre 60 iniziative private, tra club, artisti e artigiani. Particolarmente degni di nota sono i vari spettacoli musicali e le prelibatezze culinarie. Su diversi palchi si sentirà musica di chitarra spagnola e suoni d'organo. Anche per i bambini c'è molto da offrire: l'ingresso è gratuito per tutti fino a 18 anni. Il motto di quest'anno “Davanti ai sette monti” lascia spazio anche allo sviluppo creativo.

Sabato sera i visitatori non dovrebbero perdere l'occasione di assistere alla prima tedesca “Moiré Experience” a Loschwitz o di assistere alle esibizioni di “La Fanfarria del Capitan” e dei “Dresdner Hepcats”. Un mercato di arti e mestieri creerà una fantastica atmosfera sia a Loschwitz che a Pillnitz. Al castello di Pillnitz si terrà un villaggio del vino, mentre nella Weinbergkirche si terrà un concerto finale.

Bracciale del tifoso e ulteriori informazioni

Un braccialetto per tifosi del valore di 10 euro non solo aiuta l'Elbhangfest e il suo finanziamento, ma offre anche la possibilità di partecipare alla lotteria con i biglietti per la Semperoper. Inoltre tutti gli eventi nel parco del castello di Pillnitz sono aperti dalle 6:00 alle 22:00. Il costo dell'ingresso è compreso tra 8 euro (i bambini sotto i 16 anni non pagano).

Allora andiamo all'Elbhangfest! All'insegna del motto del festival "Davanti ai sette monti" vi aspetta un colorato trambusto, ottima musica e un felice incontro. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di Sassone, Festival delle piste dell'Elba E Calendario culturale di Dresda.