Incidente da arrampicata a Pirna: la donna cade dieci metri nelle profondità!
Incidente da arrampicata a Pirna: la donna cade dieci metri nelle profondità!
Hosterwitz, Deutschland - L'arrampicata nella pittoresca Svizzera saxone è noto per portare gioia e avventura. Ma a volte possono verificarsi incidenti seri, poiché gli incidenti dello scorso fine settimana si mostrano in modo straordinario. Domenica, una donna di 30 anni nel giardino dell'arrampicata Pirna-Liebethal è diminuita di dieci metri di profondità, nonostante l'assemblaggio di corda sicura. I suoi compagni hanno immediatamente avvisato i servizi di emergenza, che sono saliti con un contingente più grande. Le lesioni della donna erano gravi, quindi doveva essere trasferita in una clinica con un elicottero di salvataggio. La polizia ha dato un'occhiata da vicino all'incidente, ma è stata in grado di escludere un difetto di terza parte. Fortunatamente, il giardino di arrampicata Pirna-Liebethal, che è gestito dalla Saxon Mountaeering Association, è un luogo di escursione estremamente popolare con oltre 100 percorsi di arrampicata in vari livelli di difficoltà, che sono un vero paradiso per molti scalatori sportivi.
Ma non è stato l'unico incidente nella regione. Un altro incidente si è verificato nella bielatale lunedì sera, dove uno scalatore di 28 anni alla torre cinese è caduto di circa tre metri. Questo autunno si è verificato prima della prima protezione intermedia, mentre l'uomo era i leader della sua squadra di corda ed era sulla vecchia strada. È atterrato su una vasta band rock e ha subito lesioni alla gamba.
Aiuto rapido attraverso le guardie montuose
La crescita montuosa Pirna e Bad Schandau furono immediatamente avvisate e l'operazione iniziò poco dopo le 18:00. con un totale di 14 servizi di emergenza. La prima assistenza medica è stata effettuata da un paramedico di emergenza dal servizio di salvataggio di montagna di PIRNA e dottore del cattivo Schandauer Bergwacht. Dopo aver stabilizzato il paziente, è stato richiesto un elicottero di salvataggio, che è arrivato intorno alle 19.15. Lo scalatore è stato trasportato con l'aiuto di una borsa per il salvataggio dell'aria e con un argano e volato direttamente in una clinica a Dresda.
Il pilaggio degli incidenti in arrampicata negli ultimi anni ha messo un'ombra sulla bellezza della natura e sui rischi associati. Secondo una pubblicazione della tedesca Associazione Alpine dall'agosto 2023, che analizza la distribuzione degli incidenti durante l'arrampicata in Germania, Austria e Svizzera dal 2013 al 2022, le cause di tali emergenze sono diverse. Ogni anno, migliaia provano la sfida, con i pericoli, specialmente per gli scalatori non addestrati o inesperti, non dovrebbero essere sottovalutati.
Nel complesso, va notato che l'arrampicata è sia un piacere sportivo che una sfida seria. Pertanto, è tanto più importante essere consapevoli dei rischi e prendere sul serio le misure di sicurezza. Stai al sicuro e goditi la bellezza della Svizzera saxone!
Per ulteriori informazioni sugli incidenti e le istruzioni di sicurezza per l'arrampicata, leggi i rapporti da mdr sächsische e l'analisi su statista .
Details | |
---|---|
Ort | Hosterwitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)