Ex operetta di stato a Dresda: Great Fire garantisce il caos!

Ex operetta di stato a Dresda: Great Fire garantisce il caos!

Dresden-Leuben, Deutschland - Un incendio speciale di un incendio speciale oggi ha tenuto in suspense i residenti a Dresda-Beuben. Nell'ex operetta di stato, che è stata vuota per diversi anni, le fiamme infuriano dalle prime ore del mattino e hanno assicurato un enorme sviluppo del fumo. I vigili del fuoco sono in loco con oltre 60 servizi di emergenza e combatte instancabilmente l'incendio, mentre due case vicine sono state evacuate per garantire la sicurezza dei residenti. "Abbiamo pronunciato avvertimenti sulla nuvola di fumo che si sposta verso Großzschachwitz e Heidenau", riferisce un portavoce dei vigili del fuoco, come Stern.de.

La situazione è tesa: "Le fiamme nella parte posteriore dell'edificio sono sotto controllo, ma il resto continua a bruciare", secondo i servizi di emergenza, nonché [t-online.de] ) Nonostante il massiccio sviluppo del fumo, finora non sono state trovate persone nell'edificio; Il teatro è vuoto da dicembre 2016, dopo aver spostato l'ensemble nella nuova casa nel mitte.

evacuazioni ed effetti sul traffico

I vigili del fuoco non devono solo combattere le fiamme, ma anche la sicurezza dei residenti in vista. Alla popolazione è stato urgentemente chiesto di chiudere finestre e porte e di spegnere i sistemi di ventilazione e aria condizionata. Queste misure hanno lo scopo di impedire al fumo di entrare negli appartamenti. Lo sforzo ha anche un impatto sulla situazione del traffico nell'area: il Pirnaer Landstrasse è completamente bloccato e le linee 2, 46 e 65 dei trasporti pubblici locali sono stati deviati.

Un pompiere doveva essere curato su base ambulatoriale a causa di problemi circolatori, che sottolinea le sfide durante il lavoro di estinzione. Inoltre, i vigili del fuoco hanno effettuato l'operazione ad un altro incendio nella vecchia stazione ferroviaria di Lipsia venerdì mattina, che rivendica anche i servizi di emergenza.

Storia e condizione dell'operetta statale

L'operetta statale a Dresda ha una storia commovente: da quando è stata fondata nel 1947 è basata in questo edificio ed è considerata l'unico teatro di operetta indipendente della Germania in possesso urbano. Tuttavia, l'edificio è diventato sempre più fatiscente nel corso degli anni e le inondazioni nel 2003 alla fine hanno portato alla chiusura. L'incendio è particolarmente tragico sullo sfondo di questa storia, soprattutto perché la causa dell'incendio è attualmente ancora poco chiara.

Le statistiche mostrano che gli incendi, specialmente negli edifici vuoti, non sono insoliti e spesso possono causare danni considerevoli. Come rapporti Feuertrutz, non esistono statistiche sul fuoco complete e uniformi in Germania che potrebbero aiutare a migliorare la protezione antincendio. Ciò sottolinea la necessità di vigilanza costante e reazioni veloci nei combattimenti antincendio.

Sebbene la situazione sia attualmente ancora critica, i vigili del fuoco stanno aumentando per controllare le fiamme e la sicurezza dei residenti. I Dresdor possono solo sperare che il maggiore incendio sarà rapidamente contenuto e che nessun altro infortunio possa essere lamentato. La nostra simpatia si applica ai servizi di emergenza che lavorano instancabilmente e a tutti i residenti colpiti da questo incidente.

Details
OrtDresden-Leuben, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)