Grande incendio a Dresda: tre bambini sospettati: la polizia indaga!
Grande incendio nell'ex Operetta di Stato di Dresda-Leuben: tre ragazze sospettate di aver causato l'incendio. Le indagini sono in corso.

Grande incendio a Dresda: tre bambini sospettati: la polizia indaga!
Venerdì sera nell'ex operetta statale di Dresda-Leuben si è verificato un grave incendio devastante. Secondo quanto riferito da t in linea L'edificio vuoto è bruciato completamente, lasciando solo macerie e cenere. I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre otto ore per domare le fiamme e non hanno segnalato l'incendio fino alle 5:30 di sabato mattina. In particolare, durante l'incendio, è crollata la parte posteriore del complesso, dove un tempo si trovava l'auditorium. Le dense nuvole di fumo si sono sollevate attraverso la parte orientale di Dresda, spingendo i residenti a essere invitati a tenere le finestre e le porte chiuse.
Ha suscitato ulteriore entusiasmo la notizia che la polizia aveva identificato tre sospetti: due ragazze di undici anni e una ragazzina di dodici anni. Le ragazze sono sospettate di aver appiccato il fuoco alla carta all'interno dell'edificio. L'indagine si basa su interviste a testimoni e materiale video, ma resta da vedere se i sospetti siano effettivamente fondati stella segnalato.
La storia dell'operetta di Stato
L'Operetta di Stato sassone è parte integrante della vita culturale di Dresda da oltre 240 anni. Nel 1947 ha aperto i battenti nella vecchia locanda con il nome di “Apollo Theater” prima di trasferirsi nella nuova sede nella centrale elettrica di Mitte nel 2016. La sede di Leuben è vuota ormai da diversi anni e si sta valutando un possibile utilizzo successivo, possibilmente come centro culturale o punto di incontro del quartiere, come già menzionato stella è da leggere.
Il grande incendio lasciò in rovina non solo l'Operetta di Stato, ma anche due edifici residenziali adiacenti che dovettero essere temporaneamente evacuati. L'impegno dei vigili del fuoco è stato enorme: circa 150 vigili del fuoco sono intervenuti tutta la notte per tenere sotto controllo l'incendio ed evitare che le fiamme si propagassero ad altri edifici.
Prevenzione e pericoli
Considerata la tragedia di questo incidente, è chiaro quanto sia importante affrontare il rischio di incendio. Molte situazioni sono potenzialmente a rischio di incendio, soprattutto nella vita di tutti i giorni. I lavori a rischio di incendio come la saldatura e l'incollaggio a caldo sono tra le cause più comuni di incendio Sede dei vigili del fuoco determina. Si consiglia cautela, soprattutto nel settore hobbistico, poiché prodotti come pistole per colla a caldo e saldatori possono diventare rapidamente fonti di incendio. Si consiglia quindi di affidare sempre a personale addestrato i lavori a rischio di incendio e di non lasciarlo mai incustodito.
Nel complesso resta da vedere come andranno le indagini sulle cause dell'incendio e sulle responsabilità dei giovani. C’è motivo di sperare che le sfide presentate da questo incendio portino anche ad una più chiara consapevolezza della sicurezza antincendio nella comunità.