Scomparsa Nelli B. (14) di Dresda: ritrovata sana e salva a Magdeburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La quattordicenne Nelli B. di Dresda-Klotzsche è stata ritrovata sana e salva a Magdeburgo il 29 giugno 2025 dopo essere scomparsa da diversi giorni.

Die 14-jährige Nelli B. aus Dresden-Klotzsche wurde nach mehreren Tagen vermisst am 29. Juni 2025 wohlbehalten in Magdeburg gefunden.
La quattordicenne Nelli B. di Dresda-Klotzsche è stata ritrovata sana e salva a Magdeburgo il 29 giugno 2025 dopo essere scomparsa da diversi giorni.

Scomparsa Nelli B. (14) di Dresda: ritrovata sana e salva a Magdeburgo!

La ricerca della quattordicenne Nelli B. di Dresden-Klotzsche è finalmente giunta a un lieto fine. La ragazza, scomparsa da giovedì, è stata ritrovata sana e salva a Magdeburgo domenica notte. Gli agenti di polizia hanno trovato Nelli e hanno riferito la notizia incoraggiante che stava bene. Tuttavia, le ragioni della loro scomparsa volontaria rimangono poco chiare.

Venerdì 27 giugno Nelli B. è stata denunciata come scomparsa. È stata vista l'ultima volta nell'appartamento dei suoi genitori in Königsbrücker Landstrasse. Si sospettava già che potesse essere diretta a Lipsia. La polizia ha condotto ampie interviste ad amici e parenti per ottenere informazioni. Fortunatamente al momento non vi è alcun sospetto di un crimine legato alla sua scomparsa, motivo per cui le ricerche sono state interrotte. Anche la foto pubblicata della ragazza è stata sfocata.

Contesto dei casi di persone scomparse

L'Ufficio federale della polizia criminale (BKA) è l'ufficio centrale in Germania per il trattamento dei casi di persone scomparse. Fondato nel 1951, non si occupa solo delle persone scomparse, ma anche dell'identificazione di corpi sconosciuti. La polizia ritiene che i bambini scomparsi siano particolarmente pericolosi perché non si sa dove si trovino. Secondo le statistiche della BKA, nel 2024 in Germania risultavano scomparsi circa 18.100 bambini e giovani, di cui il 96,7% è stato ritrovato entro la fine dell’anno.

In questi casi spetta alla Questura locale intervenire immediatamente. Se c'è pericolo per la vita o l'incolumità fisica, verranno organizzate operazioni di ricerca su larga scala. Grazie alla buona salute di Nelli, dopo il ritrovamento è stato possibile rinunciare a tali misure.

Cosa dicono i numeri?

  • Im Jahr 2024 waren rund 80.800 Jugendliche vermisst.
  • Die Aufklärungsquote für vermisste Jugendliche lag bei beeindruckenden 97,4 %.
  • Die häufigste Ursache für das Verschwinden von unbegleiteten minderjährigen Flüchtlingen (UMF) war das freiwillige Verlassen von Unterkünften.

Il caso di Nelli B. dimostra quanto sia importante coinvolgere il pubblico nei casi di persone scomparse. Ogni indizio può essere cruciale. La polizia continua quindi a invitare i cittadini a prestare attenzione a ciò che li circonda e ad agire se vedono qualcosa di sospetto.

L'eccitazione e la preoccupazione per Nelli B. per ora sono finite, ma il caso sensibilizza sulla necessità di vigilare e prendersi cura della sicurezza dei giovani. Ulteriori informazioni su come procedere nei casi di persone scomparse sono disponibili sul sito web Ufficio federale della polizia criminale essere letto.

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a trovare Nelli! È una fortuna che sia tornata sana e salva.

È inoltre possibile trovare ulteriori rapporti su questo argomento all'indirizzo Bild.de E Giorno24.