Dobritz e Hellerau festeggiano: vittoria 6-1 nel campionato cittadino!
Il 26 ottobre 2025, il VfB Hellerau-Klotzsche ha vinto 6-1 contro l'Helios Dresden nel campionato cittadino. Giocatori di successo e commenti dell'allenatore.

Dobritz e Hellerau festeggiano: vittoria 6-1 nel campionato cittadino!
Oggi, 26 ottobre 2025, si è svolta la 10a giornata della Dresden Football City Oberliga e in programma c'erano duelli emozionanti. Eintracht Dobritz e VfB Hellerau-Klotzsche hanno ottenuto vittorie nette e hanno rafforzato le loro posizioni al centro della classifica.
L'Eintracht Dobritz era in ottima forma e ha battuto in modo impressionante l'SG Weißig 6:1. Gli spettatori hanno assistito ad una partita convincente in cui Dobritz era già in vantaggio 3-0 all'intervallo. I gol sono stati segnati da Bryan Nießen, Eddie Czernek e Tommy Winkler. Dopo l'intervallo, la squadra di Dobritz si è fatta avanti e ha ritrovato la rete con Fabian Franke, Leon Edelmann e Benjamin Schöne. Jamain Prauß ha contribuito al gol di consolazione per Weißig.
Hellerau-Klotzsche vola alto
Dall'altra parte della città, anche il VfB Hellerau-Klotzsche ha ottenuto un altrettanto convincente successo per 6-1 sull'Helios Dresden. La partita è iniziata con una sorpresa quando Helios è passato in vantaggio: Christian Richter ha segnato 1-0. Ma Hellerau-Klotzsche non si è scoraggiato ed è riuscito a pareggiare prima dell'intervallo con Jona Benjamin Strobel. Il Klotzscher ha acceso la tensione nel secondo tempo: Niklas Koch ha segnato una tripletta e ha dato un contributo significativo alla vittoria, mentre Jonathan Bernards ed Emil Köhler hanno contribuito ad altri gol. Con questa vittoria Hellerau-Klotzsche è al secondo posto in classifica.
Dopo la partita, l'allenatore Enrico Focke ha parlato dello stile di gioco inaspettatamente aggressivo dei giocatori dell'Helios, che gli ha sollevato molte domande. Ma non c'è stato solo molto da fare in campo, ci sono stati cambiamenti anche fuori dal gioco: Yunus Emre Yildirim è andato a studiare per tre anni a Magonza, mentre Till Weber ha in programma un soggiorno all'estero a Madrid. Toni Junghannß si ritira dallo sport e in futuro giocherà nella squadra senior.
Tabella a colpo d'occhio
Anche la capolista Wacker Leuben rimane sulla buona strada per il successo e ha vinto 3-0 contro la Rotation Dresden. Tony Schmidt è stato il doppio marcatore, Aaron Wartenberg ha segnato il 2-0. Anche l'SpVgg Löbtau è riuscito a convincere vincendo 3-0 contro l'FV Süd-West. Nico Hild, Stefan Schulz e Dario Franke sono riusciti a entrare in rete.
L'altro capo della classifica ha il suo fascino: il TSV Cossebaude ha dovuto ammettere la sconfitta per 0-1 contro l'SG Striesen II, con Brais Gonzalez Sousa che ha segnato il gol decisivo al 40'. Inoltre, la squadra ha visto tre cartellini giallo-rossi (Richard Hempel, Martin Wagner, Hans Michalk). La partita tra TSV Reichenberg-Boxdorf e Gebergrund Goppeln è finita 1-1, con Reichenberg in svantaggio con Dennis Schröder, ma in grado di reagire con Christopher Krocker. L'allenatore Sven Richter era soddisfatto del punto conquistato ed era ottimista per le prossime partite.
Ulteriori informazioni sulla Stadtoberliga Dresden possono essere trovate qui.
Una giornata emozionante piena di sorprese e cambiamenti personali: la lega superiore cittadina continua ad essere un punto caldo per gli appassionati di calcio a Dresda!