Incendio sul tetto a Dresda-Klotzsche: incendio doloso in vista!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Klotzsche è bruciato il guscio di un edificio mentre i vigili del fuoco hanno salvato un 80enne da un balcone. Indagini su incendio doloso.

In Klotzsche brannte ein Rohbau, während Feuerwehr einen 80-Jährigen von Balkon rettete. Ermittlungen wegen fahrlässiger Brandstiftung.
A Klotzsche è bruciato il guscio di un edificio mentre i vigili del fuoco hanno salvato un 80enne da un balcone. Indagini su incendio doloso colposo.

Incendio sul tetto a Dresda-Klotzsche: incendio doloso in vista!

A Dresden-Klotzsche il mercoledì sera è stato tutt'altro che tranquillo. Il tetto di un edificio in Karl-Marx-Strasse ha preso fuoco, provocando immediatamente l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia criminale. Fortunatamente i soccorsi sono potuti intervenire tempestivamente così che l'incendio è stato scoperto e domato rapidamente. Non ci sono feriti, ma le indagini sulle cause dell'incendio sono già in corso. La polizia giudiziaria indaga sul sospetto di incendio doloso colposo Visualizzazione segnalato.

L'incidente in Karl-Marx-Straße desta preoccupazione, soprattutto in connessione con un altro incendio verificatosi nella stessa città la settimana scorsa. Qui un appartamento in Alexander-Herzen-Straße ha preso fuoco venerdì intorno all'1:30. L'80enne residente, ora indagato anche per incendio doloso, era scappato sul balcone quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco. I soccorsi hanno tratto in salvo l'anziano utilizzando una scala, che è stato poi trasportato in clinica. L'appartamento dell'uomo è stato completamente distrutto ed è ora inabitabile Giorno24 rapporti.

Salvataggio con molto sforzo

Nell'ambito dell'operazione è stato necessario forzare la porta dell'appartamento per combattere le fiamme dall'interno. I vigili del fuoco erano sul posto con 54 servizi di emergenza, comprese squadre di Albertstadt, Übigau, Neustadt e dei vigili del fuoco distrettuali di Wilschdorf e Klotzsche. Un residente di 83 anni nell'appartamento sopra ha riportato l'inalazione di fumo ed è stato anch'egli ricoverato in ospedale. Tutti gli altri residenti sono riusciti a lasciare illesi l'edificio grazie al supporto della polizia. Dopo aver spento l'incendio e misurato i gas nocivi, i residenti sono stati finalmente autorizzati a tornare alle loro case.

Questi recenti incidenti evidenziano i pericoli degli incendi residenziali e la necessità di un’azione rapida. Mentre le indagini sulle cause dell'incendio sono in corso, i cittadini sperano che in futuro situazioni così pericolose possano essere evitate.