Gli Eislöwen partono alla grande nell'avventura DEL contro il campione Eisbären!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eislöwen di Dresda inizierà la stagione DEL il 9 settembre 2025 contro l'Eisbären Berlin nell'East Derby. Seguirà un gioco evento nel 2026.

Die Dresdner Eislöwen starten am 9. September 2025 in die DEL-Saison gegen die Eisbären Berlin im Ostderby. Ein Event-Game folgt 2026.
L'Eislöwen di Dresda inizierà la stagione DEL il 9 settembre 2025 contro l'Eisbären Berlin nell'East Derby. Seguirà un gioco evento nel 2026.

Gli Eislöwen partono alla grande nell'avventura DEL contro il campione Eisbären!

I Dresden Ice Lions sono ai blocchi di partenza per la nuova stagione DEL 2025/2026 e possono aspettarsi un inizio entusiasmante. Il 9 settembre 2025 giocherà la partita d'esordio contro i campioni di Germania in carica, l'Eisbären Berlin. Non si tratta di una partita qualunque: è un derby dell'Est molto atteso, poiché le due squadre sono le uniche rappresentanti dei nuovi Länder federali nel DEL. Immagine riferisce che i piani di gioco per il DEL vengono elaborati con mesi o anni di anticipo per tenere conto dell'occupazione dei padiglioni, il che rende la pianificazione per l'Eislöwen ancora più importante.

Gli Eislöwen entrano nella nuova stagione dopo un anno precedente di successo in cui hanno vinto la Coppa DEL2. Nell'ulteriore pianificazione, il direttore sportivo Matthias Roos vuole investire molto nella squadra. Un tema scottante è l'acquisto del difensore Alec McCrea, che di recente ha giocato per il Düsseldorfer EG. Si parla di un trasferimento che si dice sia a buon punto. McCrea, che ha giocato per il Düsseldorfer EG nelle ultime tre stagioni, ha segnato due gol e 14 assist in 48 partite nel suo anno da senior. La sua esperienza potrebbe essere di grande valore per gli Ice Lions. Spettacolo sportivo aggiunge che anche a Dresda sono in programma giochi all'aperto. Questi eventi hanno fatto scalpore in passato: nel 2020, oltre 32.000 tifosi sono venuti ad una partita allo stadio Dynamo Dresden.

Il gioco dell'evento nel gennaio 2026

Le cose saranno particolarmente emozionanti nel gennaio 2026, quando un altro derby dell'Est si svolgerà all'aperto allo stadio Rudolf Harbig. Si tratta di una grande impresa perché lo stadio ha già esperienza con grandi eventi. Nel 2023 oltre 12.400 spettatori si sono recati al trampolino di Klingenthal, dove i leoni del ghiaccio hanno dimostrato la loro abilità. I tifosi potranno aspettarsi un grande spettacolo, sia al chiuso che all'aperto.

Prospettive per la stagione

Gli Eislöwen non hanno pianificato molto solo a livello organizzativo ma anche in termini di gioco e sono pronti ad adattarsi alle sfide del DEL. Il primo passo in questa direzione è l'attesissima partita d'esordio a Berlino. Questo non sarà importante solo per i primi punti della stagione, ma è anche un segno della volontà ininterrotta della squadra di svilupparsi ulteriormente ai vertici dell'hockey su ghiaccio tedesco. Spettacolo sportivo sottolinea che l'Eislöwen vuole imporsi contro l'Eisbären, diventato campione di Germania nel 2025, e mostrerà di che pasta è fatto.

L'attesa per la nuova stagione è palpabile e i tifosi dell'Eislöwen possono aspettarsi partite emozionanti e una squadra forte. Il trucco sarà fare tutto bene e mettere in atto i tanti piani. Resta sintonizzato per ulteriori notizie ed entusiasmanti sviluppi dal mondo dei leoni dei ghiacci!