Dresda in pericolo: l'esperto di sicurezza critica le misure protettive per gli eventi

Dresda in pericolo: l'esperto di sicurezza critica le misure protettive per gli eventi

Dresden, Deutschland - Nella città di Dresda, la protezione degli eventi è stata fortemente discussa per mesi. Questi dibattiti hanno guadagnato urgenza dopo che la classificazione del rischio è stata aumentata a causa degli ultimi attacchi. Ciò significa non solo una maggiore consapevolezza della sicurezza, ma anche costi significativamente più elevati che la città intende seppellire gli organizzatori. Un esperto di sicurezza in un'autorità federale esprime critiche significative alle attuali misure protettive nella città di Elba. sächsche.de segnala che l'esperto ha una protezione completa e completa per la protezione.

Una critica centrale è il posizionamento delle barriere del veicolo, specialmente all'altmarkt e agli eventi sul cavaliere d'oro. L'esperto descrive che queste barriere sono istituite troppo vicino all'area dell'evento e che potrebbero esserci lesioni dovute a detriti volanti. Si supplica per un posizionamento modificato in cui le barriere dovrebbero essere più lontane dalle possibili strade di accesso. Inoltre, la quantità di elementi utilizzati, in particolare la città, è considerata insufficiente. Questi semplicemente non sono abbastanza alti da contenere efficacemente un vizio.

soluzioni di sicurezza alternative in vista

Una proposta per migliorare la sicurezza sono le barriere del veicolo mobile, come il prodotto ARMIS One, che è stato certificato nel luglio 2024 dopo gli standard pertinenti. Ciò garantisce una profondità di penetrazione di 8,3 metri e si è dimostrata nei crash test con veicoli pesanti. A causa di queste proprietà, il blocco del veicolo può essere posizionato più vicino all'area dell'evento, che è particolarmente vantaggioso nello spazio angusta. Secondo gruppo consel La profondità di penetrazione inferiore massimizza lo spazio per gli stand di vendita e la gastronomia.

Inoltre, è stato dimostrato che molte delle barriere idriche attualmente utilizzate potrebbero essere pericolose in un momento critico. In un incidente, potevano affrettarsi e inondare il terreno con acqua, che non solo causerebbe danni, ma porterebbe anche altri rischi per la sicurezza con esso.

responsabilità e responsabilità poco chiare

L'amministrazione della città deve affrontare un'altra sfida: il trasferimento di responsabilità per la protezione terroristica agli organizzatori. Questo è un argomento sensibile, perché secondo l'esperto, questo compito è delegato dalla città, che è sia un organizzatore ed è responsabile della protezione. C'è molto poco chiaro, che è anche visibile nella cooperazione tra la città e la polizia. Sebbene la polizia emetta valutazioni del rischio, spesso manca la dichiarazione specifica sui concetti di sicurezza organizzativa.

È tanto più importante che i ruoli e le attività siano chiaramente definiti nella pianificazione e nell'attuazione degli eventi a Dresda. La polizia e i voti con l'ufficio normativo sono fissati su raccomandazioni, ma spesso ci sono lacune nell'organizzazione della sicurezza. Tüv Nord spiega Le basi legali e le basi obbligatorie che devono essere gestite da eventi da parte di eventi da parte di eventi.

Per evitare incidenti futuri e per garantire la sicurezza per tutti i soggetti coinvolti, sono necessarie misure urgenti. In una città così ricca di eventi culturali, la sicurezza non dovrebbe mai essere al secondo posto.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)