Le gare cicliste ubriache contro il muro di cemento: gravemente ferito!

Le gare cicliste ubriache contro il muro di cemento: gravemente ferito!

Niederndodeleben, Deutschland - Nella notte di lunedì, intorno alle 1.28 del mattino, si è verificato un grave incidente da parte di un ciclista alcolico a Niederndodeleben, distretto di Börde. L'uomo di 35 anni ha guidato la fossa verso Ringstrasse quando ha attraversato una curva a destra a causa di un gradiente ad alta velocità. Sfortunatamente, non poteva frenare in tempo e si schiantò contro un muro di cemento con piena forza. La collisione era così violenta che il ciclista nato diverse pause e dovette essere portato immediatamente in ospedale. Un test di alcol effettuato ha provocato allarmante 1,52 per mille.

Alcool al volante o durante la guida in bicicletta è un problema ben noto in Germania. Le statistiche mostrano che un totale di 37.172 incidenti stradali si sono svolti in Germania nel 2023, con tragicamente, 18.900 persone sono rimaste ferite o addirittura uccise. In media, questo significa quasi 102 di questi incidenti al giorno, che illustrano in modo impressionante i pericoli dei conducenti alcolici. Rispetto agli anni precedenti, i numeri diminuirono leggermente, ma ancora allarmanti: nel 2023 almeno una persona morì in più di ogni ottavo incidente. Il rischio è inoltre aumentato da 0,3 per mille. Un limite legale di 0,5 per mille si applica ai conducenti di automobili, mentre anche i ciclisti e altri utenti della strada possono rendersi punibili se sono ubriachi.

uno sguardo ai numeri

Le cifre dell'ufficio statistico federale mostrano che l'alcol svolge ancora un ruolo importante negli incidenti stradali. Nel 2023, 198 persone morirono in incidenti alcolici, mentre la maggior parte dei conducenti alcolici erano autisti di auto. La distribuzione degli utenti della strada interessati in caso di incidenti correlati all'alcol illustra il problema:

  • 43,8 % automobilistico
  • 24,4 % ciclista
  • 10,2 % utente pedelecale
  • 8,9 % utente dei veicoli di pulizia elettrica
  • 3,8 % driver di ciclomotore
  • 2,7 % di forza di forza
  • 2,2 % di camionista
  • 2,3 % pedonale

Le terrificanti realtà mostrano che gli incidenti correlati all'alcol non dovrebbero essere sottovalutati. Anche se ci sono sviluppi positivi, il numero di incidenti e le persone ferite o uccise rimangono costanti. Soprattutto per i ciclisti, come nel caso dell'uomo di 35 anni di Niederndodeleben, ogni bevanda può avere conseguenze fatali prima di guidare.

Infine, resta da dire che dobbiamo assumersi tutte le responsabilità per rendere le strade più sicure. Un buon consiglio sarebbe sempre di utilizzare un mezzo di trasporto senza supporto motorizzato o di fare senza guidare.

Riferimenti alle statistiche complete sugli incidenti stradali legati all'alcol e i loro effetti possono essere trovati presso i fornitori Statista e VPV, che informano regolarmente i pericoli e le conseguenze di tali incidenti: [Statista] (https:/de.statista.com/statisk/datisk/459049/umfrage-die-daufland/) [VPV] (https://www.vpv.de/service/ratgeber-news/news/fast-18.900-verkehrsopfer through- algohnunfaellen-jahren-jahr).

Details
OrtNiederndodeleben, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)