Caos del traffico in Sassonia: chiusure autostradali dal 7 luglio 2025!
Dal 7 luglio 2025 ci saranno interruzioni sulle autostrade della Sassonia a causa di lavori di costruzione, compresa la A17 a Gorbitz.

Caos del traffico in Sassonia: chiusure autostradali dal 7 luglio 2025!
Da lunedì 7 luglio 2025 si verificheranno notevoli disagi alla circolazione su diverse autostrade della Sassonia. Il motivo sono gli estesi lavori di costruzione annunciati da Autobahn GmbH. Le misure riguardano in particolare la A4, la A17 e la A72 in collegamento con la A38.
Da lunedì mattina gli automobilisti dovranno prepararsi a deviazioni e restrizioni, soprattutto sulla A17.
SuA17La partenza sarà allo svincolo Dresda-Gorbitz in direzione di Praga dal 7 all'8 luglio chiuso dalle 8:00 alle 17:00 Il motivo è un lavoro di segnaletica necessario. Gli automobilisti provenienti da Dresda e che vogliono andare a Praga devono quindi essere reindirizzati indietro attraverso lo svincolo Dresda-Südvorstadt.
Lavori di manutenzione sulla A4
Anche sulA4Sono previste disabilità. Qui si guida tra gli incroci Chemnitz-Mitte e Limbach-Oberfrohna in direzione di Chemnitz dal 7 all'11 luglio Di notte il traffico è ridotto ad una corsia. Queste misure sono necessarie per riparare la carreggiata. Durante il giorno il traffico verrà deviato oltre il cantiere sulla corsia rimanente.
Inoltre dal 7 luglio al 13 settembre tra lo svincolo Bautzen-Ost e l'area di sosta Löbauer Wasser in direzione di Görlitz verrà creato un restringimento della corsia. Anche in questo caso il traffico verrà deviato oltre il cantiere su due corsie.
Deviazioni e altri cantieri
Un altro taglio significativo riguarda ilA72così come ilA38previsto allo svincolo autostradale Lipsia-Süd. Il passaggio dalla A72 alla A38 in direzione di Dresda è da Dal 5 luglio al 23 agosto bloccato. I conducenti devono aspettarsi traffico su una sola corsia e deviazioni corrispondenti.
Informazioni attuali sulla situazione del traffico in Sassonia sono disponibili tramite diversi sistemi di informazione. IL Sistemi informativi di cantiere fornire dati aggiornati quotidianamente sulle deviazioni e sui cantieri su tutte le strade importanti in modo che gli automobilisti possano pianificare al meglio.
Rapporti speciali sul traffico
La polizia della Sassonia tiene informata la popolazione su possibili disagi. Ad esempio, c'è sulA4 tra Hainichen e Chemnitz-GlösaUn cantiere mobile a due corsie fino all'11 luglio. Inoltre la B169 tra Döbeln ed Elsterwerda rimarrà ferma fino al 1° agosto completamente bloccato. Si consiglia agli automobilisti di seguire le opportune deviazioni.
Tutti gli utenti della strada dovrebbero prepararsi per la prossima settimana e, se necessario, modificare i propri percorsi. Controlla regolarmente i sistemi informativi per rimanere aggiornato!