Borea Dresda II realizza un miracolo di coppa: sensazione contro il Blau-Weiß Zschachwitz!
Il Borea Dresden II ha vinto la finale della Coppa cittadina contro il Blau-Weiß Zschachwitz 3-1 il 1 giugno 2025 e ha scritto la storia.

Borea Dresda II realizza un miracolo di coppa: sensazione contro il Blau-Weiß Zschachwitz!
Domenica sulla Bärensteiner Straße si è svolto un vero e proprio thriller calcistico. L'SC Borea Dresden II, che gioca nella lega cittadina C, ha battuto clamorosamente i campioni del Blau-Weiß Zschachwitz 3-1 nella finale della Coppa cittadina. Davanti a 625 spettatori entusiasti la squadra guidata da Lars Ulbrich ha festeggiato un trionfo storico. È la prima volta che una squadra della quarta classe cittadina riesce a vincere la coppa cittadina Sächsische.de riportato.
Come è avvenuto questo sorprendente successo? Borea passa in vantaggio al 17' con un colpo di testa di Markus Jens Mai. Un piccolo shock per la squadra di Zschachwitz: l'allenatore Jürgen Fischer non è stato per nulla soddisfatto della prestazione dei suoi nel primo tempo, perché non hanno potuto fare nulla contro la difesa ben organizzata di Borea.
Il corso del gioco
Dopo la pausa, però, Zschachwitz ha mostrato una reazione. Steffen Voigt è riuscito a pareggiare e sembrava rendere la partita di nuovo emozionante. Ma l'SC Borea non si è lasciato sconfiggere. Poco dopo il pareggio, Tobias Wurzer segna e riporta Borea in vantaggio. Sebbene i giocatori del Borea fossero allo stremo delle forze, Zschachwitz non ha avuto occasioni significative, il che dimostra quanto bene Borea si sia difeso.
Il momento clou di una partita memorabile è arrivato al terzo minuto di recupero quando Markus Jens Mai ha segnato ancora e ha portato il punteggio finale sul 3-1. Una vittoria più che meritata per la squadra della City League C, che ora detiene con orgoglio la City Cup tra le mani. Wikipedia descrive l'SC Borea Dresden come un club che è nato dopo una fusione nel 1991 e che, dopo alcuni alti e bassi, ha ora potuto vivere un grande momento di gioia.
Uno sguardo alla storia di Borea
La società sportiva Borea Dresden, il cui nome completo è Sportclub Borea Dresden e.V., ha alle spalle una storia emozionante. Fondato il 15 agosto 1991, il club ha subito diversi cambi di campionato ed è stato formato dai dipartimenti di calcio del Motor TuR Dresden-Übigau e dell'FS Dynamo Dresden-Heide. Questa fusione ha portato la squadra combinata a ottenere rapidamente la promozione nella Landesliga Sachsen.
Il club ha avuto i suoi anni migliori in passato, quando ha giocato più volte nell'Oberliga. Dopo tempi variabili e battute d'arresto negli ultimi anni, i giocatori e i tifosi possono ora festeggiare felicemente. La squadra guidata da Lars Ulbrich non solo ha il trofeo in tasca, ma ha anche conquistato il cuore di molti amanti del calcio a Dresda. Un momento davvero storico che forse potrà servire anche da slancio per futuri successi.