Allarme autovelox a Dresda: dove si nascondono gli autovelox oggi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 novembre 2025 la polizia di Dresda ha monitorato diversi autovelox mobili. Scopri dove vengono effettuate le misurazioni della velocità.

Am 04.11.2025 überwacht die Polizei in Dresden mehrere mobile Radarfallen. Erfahren Sie, wo Geschwindigkeitsmessungen stattfinden.
Il 4 novembre 2025 la polizia di Dresda ha monitorato diversi autovelox mobili. Scopri dove vengono effettuate le misurazioni della velocità.

Allarme autovelox a Dresda: dove si nascondono gli autovelox oggi!

Oggi, 4 novembre 2025, la velocità nelle strade di Dresda sarà tenuta d'occhio. La polizia dispone attualmente di cinque autovelox mobili in uso per monitorare continuamente il traffico e aumentare la sicurezza sulle strade. La velocità viene misurata in vari punti e i conducenti devono prestare molta attenzione a dove preme il pedale dell'acceleratore.

I punti di controllo degli autovelox designati si trovano in diverse parti della città. Questi includono, tra gli altri:

  • Käthe-Kollwitz-Ufer (Altstadt, Johannstadt, Johannstadt-Nord) mit einem Tempolimit von 50 km/h, zuletzt gemeldet um 10:39 Uhr
  • Käthe-Kollwitz-Ufer (Blasewitz, Johannstadt-Nord) ebenfalls mit 50 km/h, gemeldet um 10:27 Uhr
  • Emerich-Ambros-Ufer (Friedrichstadt) mit einem höheren Tempolimit von 60 km/h, gemeldet um 10:06 Uhr
  • Pillnitzer Landstraße (Loschwitz, Wachwitz) mit einem Tempolimit von 30 km/h, gemeldet um 09:05 Uhr
  • Fröbelstraße (Friedrichstadt) ebenfalls 30 km/h, gemeldet um 09:04 Uhr

Suggerimenti per gli autisti

Soprattutto nelle città è chiaramente nell’interesse della sicurezza stradale rispettare i limiti di velocità prescritti. Questi limiti non sono solo un imbroglio, ma servono anche a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, come ad esempio ADAC spiegato. Oltre alle possibili sanzioni, a Flensburg ci sono anche punti che possono portare al divieto di circolazione in caso di ripetute violazioni.

Chiunque guidi troppo velocemente deve incorrere in multe severe, che dipendono dall’entità della violazione di velocità. In città, ad esempio, superare i 16-20 km/h può costare 70 euro, mentre per 51-60 km/h bisogna sborsare ben 560 euro, più i punti che vengono inseriti nel registro dell'idoneità alla guida. Se si supera il limite di velocità più volte in un anno, può verificarsi rapidamente un divieto di circolazione.

Misurazioni della velocità in dettaglio

In Germania vengono utilizzati diversi metodi di misurazione, come ad esempio: notizie regionali eseguire. Che si tratti di misurazioni laser, misurazioni radar o spire induttive, tutte le procedure devono essere preventivamente testate e approvate dal punto di vista tecnico. Le domande sulla precisione delle misurazioni possono essere chiarite se si conoscono le circostanze esatte relative all'installazione e al funzionamento dei dispositivi.

Con questi controlli la polizia non solo richiama l'attenzione sulle norme vigenti, ma vuole anche contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sicurezza stradale. Chi guida a Dresda dovrebbe tenere gli occhi aperti e tenere il piede sull'acceleratore: potrebbe rivelarsi una saggia decisione!