Attenzione, autisti! Tre nuovi autovelox segnalati oggi a Dresda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 settembre 2025 verranno effettuati controlli degli autovelox mobili in diverse località di Blasewitz. Scopri le segnalazioni attuali sugli autovelox e i limiti di velocità a Dresda.

Am 25.09.2025 werden in Blasewitz mobile Radarkontrollen an verschiedenen Standorten durchgeführt. Informieren Sie sich über aktuelle Blitzermeldungen und Geschwindigkeitsbegrenzungen in Dresden.
Il 25 settembre 2025 verranno effettuati controlli degli autovelox mobili in diverse località di Blasewitz. Scopri le segnalazioni attuali sugli autovelox e i limiti di velocità a Dresda.

Attenzione, autisti! Tre nuovi autovelox segnalati oggi a Dresda!

A Dresda oggi, 25 settembre 2025, è stata nuovamente segnalata l'installazione di autovelox mobili, di cui gli automobilisti dovrebbero essere a conoscenza. Le località sono variabili e soggette a continui cambiamenti, per questo motivo è sempre consigliabile guidare con prudenza. Attualmente in città sono in uso tre autovelox mobili per monitorare la velocità.

Le posizioni dei fulmini registrate oggi sono:

  • Glashütter Straße, PLZ 01277 (Blasewitz, Gruna, Striesen-Süd) – 30 km/h-Zone, gemeldet um 17:22 Uhr.
  • Lößnitzstraße, PLZ 01097 (Neustadt, Leipziger Vorstadt, Scheunenhofviertel) – 30 km/h-Zone, gemeldet um 17:17 Uhr.
  • A4, PLZ 01109 (Klotzsche, Rähnitz, Hellerau/Wilschdorf) – 100 km/h-Zone, gemeldet um 16:05 Uhr.

Queste informazioni sono state aggiornate l'ultima volta alle 19:22, come [news.de](https://www.news.de/auto/856463259/mobile-blitzer-d-dresden-radarkontrolle-sachsen-aktuell-in-blasewitz-gruna-striesen-sued-feuer-und-rettungs wache-3-striesen-neustadt-leipziger-vorstadt-scheunenhofviertel-klotzsche-raehnitz-hellerau-wilschdorf-where-is-the-birthday-on-thursday-25-09-2025/1/) segnalato.

Pericoli causati dall'eccesso di velocità

L’eccesso di velocità è una delle violazioni stradali più comuni ed è la causa principale di numerosi incidenti. I dispositivi radar mobili sono posizionati strategicamente su tratti stradali pericolosi e possono essere rapidamente riposizionati per creare effetti sorpresa.

Sapevi che le misurazioni della velocità possono catturare sia le targhe che i volti dei conducenti? Questa tecnologia garantisce che le violazioni possano essere punite in modo tempestivo. A Dresda gli autovelox mobili vengono spesso utilizzati nei punti critici degli incidenti e nelle strade trafficate, come si può vedere sulla mappa di monitoraggio degli autovelox di [derbussgeldkatalog.de](https://www.derbussgeldkatalog.de/Blitzer-Deutschland/ Karten/Dresden/).

Qual è il pericolo di accelerare le violazioni?

Le misure più severe contro l’eccesso di velocità non sono un caso, i numeri sono semplicemente allarmanti. Nel traffico cittadino si applicano regole severe: se si guida a una velocità superiore a 21 km/h si deve prevedere una multa e un punto sul registro dell'idoneità alla guida. Al di sopra dei 26 km/h sussiste addirittura il rischio di un divieto di circolazione di un mese se simili violazioni si verificano entro un anno. Queste sanzioni sono registrate nel catalogo nazionale delle multe pubblicato dall'ADAC.

A titolo indicativo si può affermare che le violazioni fino a 10 km/h comportano solitamente una multa di avvertimento, mentre quelle superiori a 16 km/h possono comportare conseguenze più gravi. È possibile commentare le accuse prima che venga emessa una multa. Se è stata emessa una multa, puoi presentare ricorso entro due settimane purché ritieni che vi siano discrepanze fondamentali. La multa scade dopo tre mesi, ma solo se il conducente non può essere identificato.

Date queste condizioni generali, è tempo di essere consapevoli che l’eccesso di velocità non comporta solo oneri finanziari, ma può anche mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.