Palais Estate 2025: un festival dei sensi sul Neumarkt di Dresda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 14 giugno inizia l'estate 2025 del Palais di Dresda con un festival a ingresso gratuito ricco di musica, danza e arte fino al 20 luglio.

Am 14. Juni startet der Palais Sommer 2025 in Dresden mit einem eintrittsfreien Festival voller Musik, Tanz und Kunst bis zum 20. Juli.
Il 14 giugno inizia l'estate 2025 del Palais di Dresda con un festival a ingresso gratuito ricco di musica, danza e arte fino al 20 luglio.

Palais Estate 2025: un festival dei sensi sul Neumarkt di Dresda!

Il 14 giugno 2025 il popolare Palais Summer Festival sul Neumarkt di Dresda entrerà nella sua 16a edizione. Dopo la costruzione, iniziata il 10 giugno, il centro della città sarà trasformato in un vivace centro per l'arte, la musica e la cucina. Sono attesi migliaia di ospiti da vicino e da lontano, che potranno godersi un programma vario e senza ingresso. Oltre 120 artisti provenienti da 17 paesi presenteranno il loro talento e garantiranno un atteggiamento internazionale nei confronti della vita, che sarà inaugurato dal nuovo format Palais.Horizonte. Così riportato diesachsen.de.

Nella progettazione dell'area sono coinvolti circa 50 collaboratori, allestendo 350 posti a sedere, 158 sdraio e 88 tavoli. Oltre all'imponente palcoscenico ci sarà anche un parco di sculture e una parete espositiva. Altro punto forte è l'area di 200 mq per lo yoga all'aria aperta, supportata da AOK PLUS e guidata da trainer professionisti con diversi corsi. Qui i visitatori possono praticare Hatha Yoga, Pilates e yoga in famiglia ogni giorno.

Diversità culturale e divertimento

Il festival durerà fino al 20 luglio e offre un ampio programma giornaliero. I momenti salienti della prima settimana includono la Notte Italiana del 14 giugno, seguita da una serata di musica popolare, una serata di pianoforte e altre attività colorate. Non verranno trascurate nemmeno la letteratura e la danza: con “Palais.Tanz” verranno presentati diversi stili di danza in undici sere d'estate e il Palais.Talk del 22 giugno si concentrerà su Rudolf Steiner e la filosofia della libertà.

Per i buongustai e gli intenditori, nel settore ristorazione ci sono numerose opzioni con prezzi ridotti e la possibilità di ordinare online. Un ulteriore intrattenimento sarà offerto dal mercatino dell'usato con un massimo di 1.000 libri e dalla lotteria con 20.000 biglietti. Informazioni dettagliate sul programma possono essere trovate sul sito web dawo-dresden.de aumento.

Una festa per tutti i sensi

Con 200 eventi, tra concerti, balli e attività di beneficenza, il Palais Summer Festival promette di essere una festa per tutti i sensi. Il 30 giugno, ad esempio, si celebrerà la prima del “Gala dell'Operetta”, mentre il 7 luglio salirà sul palco il noto musicista Eric Bibb. Con il nuovo concetto, il festival riunisce non solo artisti locali, ma anche talenti internazionali provenienti da Stati Uniti, Venezuela, Corea e altri paesi. Ciò rende il Palais Sommer un crogiolo di culture e suoni.

Ma anche dopo il festival Dresda non è rimasta fuori: le sessioni di yoga si svolgeranno nell'Alaun Park dal 21 luglio al 24 agosto, dando ai partecipanti l'opportunità di riposarsi e rilassarsi al di fuori del festival. Per questo evento unico, gli organizzatori del festival hanno potuto mobilitare il sostegno del Circolo degli Amici del Comuneo, nonché di sponsor e donatori. Informazioni e dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del festival.