Neo -nazis marcia attraverso Dresda: la polizia sta indagando su estremisti!

Neo -nazis marcia attraverso Dresda: la polizia sta indagando su estremisti!

Dresden, Deutschland - domenica scorsa, secondo la polizia, circa 50-70 estremisti a destra si sono riuniti a Dresden sul Neumarkt. La campagna di gruppo, che è in diretta connessione con il movimento identitario Germania (IBD), si trasferì rapidamente a Theaterplatz. Lì, i partecipanti hanno presentato due banner, slogan obbligatori scandato e fuochi d'artificio infiammati. L'intera campagna ha richiesto solo pochi minuti prima che i neo -nazisti si ritirassero prima dell'arrivo della polizia. Hanno lasciato uno stendardo e resti di pirotecnici in loco, che poco tempo ha portato alla giustificazione per una violazione della legge sulla riunione, dal momento che l'incontro non è stato indicato.

Il movimento identitario, che è stato classificato come garantito dall'Ufficio federale per la protezione della Costituzione dal 2019, ha sempre più ottenuto un punto d'appoggio in Germania. Originariamente fondato in Germania nel 2012, ha avuto origine in Francia. Sotto lo stendardo dell'etnopluralismo, il movimento persegue un'agenda che fa richieste tradizionali e orientate ai valori e si vede come un difensore della "cultura occidentale", che vede minacciata dall'Islam e da altre influenze. Il suo detto ben noto è: "Chiediamo una rivoluzione culturale" -una chiamata fortemente modellata da posizioni anti -islam e razziste. Il gruppo è noto per le loro azioni provocatorie, che sono spesso speziate con allude di cultura pop, simile a una commedia sui rifugiati che sono stati sopraffatti da loro a Vienna.

Un nuovo incidente in Dresda

Ma questo non è stato l'unico incidente di recente: sabato prima, circa 130 neo -nazisti hanno disturbato Christopher Street Day (CSD) in slogan omofobici di Dresda e scansionati. Per questi estremisti di destra, membri del gruppo "Heimat", un tempo noto come NPD, e dei "giovani nazionalisti". Anche qui sono stati notati alcuni simboli che sono legati al passato nazionale socialista. Alcuni partecipanti indossavano targhe con suggerimenti su Adolf Hitler e il numero 88, un codice ben noto sotto i neo -nazisti per "Heil Hitler". Inoltre, sono state scoperte fibbie a cinghia con rune proibite, motivo per cui sono state avviate procedure investigative contro i sospetti tedeschi a causa dell'uso di indicatori di organizzazioni incostituzionali.

La polizia sembra essere allarmata dalla crescente presenza di questi gruppi estremi in città. Le misure di contenimento sono già state avviate per prevenire tali incidenti in futuro. Indipendentemente dal rapido sviluppo a destra estrema, si può vedere che la società deve affrontare le sfide dell'estremismo di destra. Nel frattempo, i servizi di emergenza interessati devono rimanere vigili per garantire una coesistenza sicura e rispettosa.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)